Allenarsi dopo le feste, che fatica!

Quello di Natale è uno dei periodi in cui, vuoi per la particolare festività o perché ci si vuole semplicemente rilassare, spesso appendiamo le scarpe al chiodo (solo per pochi giorni sia chiaro).

Tornare ad allenarsi sembra quindi più faticoso del solito. Non perché si perdono tutti i progressi fatti nell’ultimo periodo, per quelli servirebbe uno stop più lungo, ma tra un pranzo ed una cena, tra un aperitivo ed un spuntino, con amici, colleghi e familiari, potremmo giustamente fare più fatica durante la nostra attività sportiva.

Riprendere con gli allenamenti quindi, se da un lato ci farà bene allo spirito e al corpo, potrebbe risultare più faticoso. Serve solo un po’ di pazienza. Un paio di allenamenti mirati al recupero della condizione atletica prefestiva potrebbe essere la soluzione giusta. Ripartiamo subito ma…. gradatamente. Più lentamente e magari per meno chilometri, con l’obiettivo di sciogliere i muscoli, non affaticarli troppo e non rischiare infortuni banali.

Passo dopo passo, corsa dopo corsa, si tornerà a macinare chilometri come prima, o forse anche più di prima. Quindi cerchiamo di divertirci e di goderci la corsa: per battere nuovi record abbiamo un anno intero davanti!

Buon anno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *