L’indifferenza dei pochi fa più rumore della sensibilità dei molti, solo questi però cambieranno il mondo.

ONE STEP FORWARD TO STOP VIOLENCE! 
Scene di ordinaria follia oggi nel centro di Pescara, piazza del Sacro Cuore messa a ferro e fuoco. Attimi di paura quelli vissuti dalle tante persone che mai avrebbero pensato che una passeggiata di fine novembre potesse trasformarsi in una giornata di terrore, con momenti di panico ed apprensione.Potrebbe iniziare così la cronaca delle odierne iniziative che hanno visto in prima linea il centro antiviolenza ANANKE di Pescara e Let’s Run for solidarity nell’ambito della giornata nazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Ci si è imbattuti contro l’incredibile muro di indifferenza dei tanti passanti letteralmente infastiditi, quasi impauriti, dalla distribuzione gratuita del sacchetto contenente il pane, simbolo della campagna di sensibilizzazione.

Fortunatamente seppur i nostri occhi siano rimasti sorpresi e lacrimanti da tanta indifferenza, il nostro cuore ne è uscito gonfio d’amore per la condivisione, l’apprezzamento, i sorrisi e gli sguardi d’approvazine delle tantissime persone che hanno invece colto appieno il significato dell’iniziativa e che insieme a noi hanno voluto muovere i loro passi per dire STOP alla violenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *